Informazioni generali

Lo Studio FIAMMENGHI-FIAMMENGHI con sede in Lugano (Ticino), Via San Gottardo 15, è operante dal 1942 nel settore della Proprietà Industriale con la collaborazione dell’Avv. Alessandro Fiammenghi e dell’Avv. Eva Fiammenghi.

Fin dalla sua costituzione lo Studio FIAMMENGHI-FIAMMENGHI si avvale di esperti per redigere e depositare brevetti di invenzione, così come si avvale di esperti in materia giuridica per depositare e provvedere alla registrazione dei marchi di impresa.

L’assistenza è prestata per la redazione, il deposito e l’ottenimento di ogni tipo di invenzione nel settore della meccanica, dell’informatica e della chimica per i brevetti d’invenzione. Questa attività non è limitata al solo territorio della Svizzera, ma si estende al deposito ed all’ottenimento di brevetti in sede internazionale (PCT – Patent Cooperation Treaty e/o Brevetto Europeo).

Nell’ottica di potenziare la nostra struttura ed offrire una consulenza sempre più qualificata ed attenta alle esigenze dei nostri Clienti è entrato a far parte del nostro Staff, in qualità di Responsabile del Settore Brevetti, Ing. Emanuele Del Pero.

Per quanto concerne il Settore dei Marchi, dei Nomi a Dominio e del diritto d’Autore, tali attività sono gestite dalla Dott.ssa Laura Colombo, sia in ambito nazionale che internazionale.

I nostri professionisti sono disponibili a fornire la propria consulenza, sia presso il nostro Studio che presso i clienti.